Comunicazioni scuola-famiglia

Si allega comunicazione relativa all'oggetto, ai sensi dell' Accordo ARAN.

Sindacato SISA

Si allegano le Linee guida alla DID e DAD nelle seguenti lingue :

- lingua araba

- lingua cinese

- lingua francese

- lingua russa

Si allega PIANO TRIENNALE DELL'OFFERTA FORMATIVA del QUARTO CIRCOLO

Scarica questo file (PTOF 4Circolo.pdf)PTOF 4Circolo.pdf[ ]1762 kB

Si allega Piano DID del Collegio Docenti del Quarto Circolo Didattico

Calendario Scolastico 2020/2021

Come da Delibera della Giunta Regionale dell’Emilia Romagna n° 891 del 20/07/2020, il calendario scolastico 2020/2021, per le scuole dell’infanzia e classi del I° ciclo di istruzione è articolato come segue:

1.  Inizio delle lezioni nelle classi: 14 settembre 2020

2. Festività di rilevanza nazionale:

• tutte le domeniche;
  • 1° novembre, festa di Tutti i Santi;
  • 8 dicembre, Immacolata Concezione;
  • 25 dicembre, S. Natale;
  • 26 dicembre, S. Stefano;
  • 1° gennaio, Capodanno;
  • 6 gennaio, Epifania;
  • Lunedì dell’Angelo (05 aprile 2021);
  • 25 aprile, anniversario della Liberazione;
  • 1° maggio, festa del Lavoro;
  • 2 giugno, festa nazionale della Repubblica;
  • la festa del Santo Patrono.

3. Sospensione delle lezioni

• commemorazione dei defunti: 2 novembre 2020;
  • 07 dicembre 2020;
  • vacanze natalizie: dal 24 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021;
  • vacanze pasquali: dal 1 al 6 aprile 2021;

4. Termine delle lezioni

per le classi di Scuola Primaria: 5 giugno 2021;

per le sezioni di Scuola dell'Infanzia : 30 giugno 2021;

ALL’ATTENZIONE DELLE FAMIGLIE DEL QUARTO CIRCOLO DIDATTICO

Le misure per contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid-19, contenute nel DPCM 7 agosto 2020, sono state prorogate fino al 7 ottobre dal DPCM 7 settembre 2020.

Chi torna da : Grecia, Malta, Spagna, Croazia, Romania, Bosnia, Macedonia, Tunisia, Bulgaria, Armenia, Bahrein, Bangladesh, Bosnia Erzegovina, Brasile, Cile, Kuwait, Macedonia del Nord, Moldova, Oman, Panama, Perù, Repubblica Dominicana.

ha l’obbligo di auto dichiararsi al dipartimento di Sanità Pubblica e di effettuare un periodo di isolamento fiduciario domiciliare, fino all’esito del tampone, che DEVE ESSERE PRENOTATO, chiamando:

dall'Italia i numeri 800.651.941  oppure   0523.1871412

dall'estero il numero +390523.339502

Al fine di garantire il rispetto delle misure di sicurezza anti Covid, si chiede cortesemente a tutte le famiglie degli alunni del Circolo di scaricare il modulo allegato, di compilarlo e riportarlo a scuola firmato.

Piacenza, lì 11 settembre 2020

La Direzione Didattica

4° Circolo

All'attenzione delle famiglie degli alunni delle Scuole Primarie del 4° Circolo Didattico

Al fine di rispettare le norme di sicurezza in questo periodo di emergenza, è risultato importante e necessario individuare nei plessi un numero maggiore di ingressi, a cui sono abbinate le classi e uno scaglionamento degli orari di uscita.

Si raccomanda alle famiglie il rispetto degli orari e la massima puntualità, il rispetto delle misure di distanziamento e l'uso della mascherina.

Certi della Vostra comprensione ed attenzione, si ringrazia fin d'ora per il vostro impegno.

Si allegano i file con l'organizzazione di ogni singolo plesso

SI COMUNICA CHE DAL 16 AL 20 SETTEMBRE 2019   L'ORARIO SCOLASTICO PER LE CLASSI DELLE SCUOLE PRIMARIE DEL QUARTO CIRCOLO SARA' IL SEGUENTE: 8.30  -  12.30  SENZA SERVIZIO MENSA, IN ATTESA CHE SIANO NOMINATI I DOCENTI NECESSARI A GARANTIRE IL REGOLARE FUNZIONAMENTO DELLE LEZIONI

Scarica questo file (variazione.pdf)variazione.pdf[ ]248 kB

logo-circolariIl Comune di Piacenza eroga il servizio di mensa scolastica a favore dei bambini e degli alunni che frequentano le attività educative e didattiche pomeridiane presso le scuole statali dell'infanzia, primarie e secondarie di 1° grado presenti sul proprio territorio.

Scarica questo file (regolamento.pdf)regolamento.pdf[ ]0 kB

IscrizioniOnLine