La Storia

Il Quarto Circolo Didattico di Piacenza è situato alla periferia della città, in un territorio che offre numerosi servizi e opportunità culturali, formative e sportive. Esiste un tessuto associativo ricco che attraverso personale adeguatamente formato propone alle scuole diverse e valide attività didattiche, di cui molte in forma gratuita (o con contributi minimi). Anche gli enti locali (Provincia, Comune) investono in progetti gratuiti per le scuole (musei, gallerie d'arte, teatri), grazie anche alla presenza di luoghi strutturati per queste attività. Le risorse di carattere sportivo che collaborano con la scuola da lungo periodo (società di volley, rugby, basket, scuole di danza,...) sono ormai diventate identitarie della stessa. Dopo la Pandemia tutti i luoghi e gli enti di associazione hanno risentito fortemente di questo periodo che ha sovvertito la socialità.

Fonte: Scuola in Chiaro

Ultima revisione il 24-05-2023